RECHERCHE DE GROUPES
WORLD
Dernière mise à jour:

05 décembre 2003

ALTA PRESSIONE
Musiciens
3JOUE LIVE!
2CONFIRME LA DATE DE TON CONCERT
1INSCRIS TOI AU FESTIVAL
MEDIAS RÉCENTS
  • VIDÉO
  • AUDIO
  • PHOTO
24/02/2025 16:35:17

Thalia

11/02/2025 14:43:52

KYÖKU







PROCHAINS CONCERTS
Pays

Ville

    PROCHAINEMENT SUR SCÈNE
    se sont inscrits le 11 décembre 2023 à 09:08

    Lara Grogan

    Pop
    Luxembourg
    se sont inscrits le 27 mai 2017 à 15:51

    Fallen Lies

    Heavy Rock
    Luxembourg
    se sont inscrits le 04 avril 2017 à 20:42

    Fox

    Rock '70
    Luxembourg
    Prochains dans le monde
    se sont inscrits il y a 10 heures

    Sat'n Shot

    Other...
    Espagne
    se sont inscrits il y a 18 heures

    Hvad laver Anton?

    Pop Fusion
    Danemark
    À LA UNE
    Il nucleo della band nasce 10 anni fa quando Andrea Pelatti, Iacopo Mammoli e Pino Fidanza formano, con altri 2 musicisti, il gruppo Spiaa.

    Successivamente vengono sostituiti due elementi, che sono rimpiazzati da Paolo Manetti alle tastiere e Marco Ridi alla chitarra.
    Inizialmente il gruppo si esibisce in locali toscani con una scaletta prevalentemente fatta di cover successivamente, introducono alcuni brani inediti.
    Scrivono e arrangiano 8 canzoni le quali vengono ascoltate da Piero Pelù, che decide di produrre e registrare qualche brano nel suo studio di registrazione.

    Una nuova rivoluzione travolge il gruppo: la formazione diventa la Cover Band Ufficiale di Piero Pelù, chiamata: Nè buoni Nè cattivi
    La band viene ingaggiata da una grossa agenzia di spettacolo fiorentina, per una tournee nazionale che dura per 4 anni.

    Il gruppo si esibisce in concerti sul territorio nazionale ed è invitato ad aprire e ad esibirsi ai 4 raduni ufficiali del fan club di Pelù.
    La crescita del gruppo non si arresta, nuove necessità prendono vita, l'esigenza di nuove sperimentazioni diventa sempre più impellente: è la nascita dei "Sonica" , cover band dei Subsonica; per il resto tutto rimane invariato.


    I componenti decidono, con circa 350 concerti all’ attivo ed un secodo posto ad Emergenza Festival nel 2002 , di fermare momentaneamente la tournee con le due cover band, per riprendere a pieno ritmo il lavoro cominciato dagli Spiaa che si trasformera’ in AltaPressione. Da ricordare e’ l’ inserimento di “Un giorno tutto per me“ , prodotta da Piero Pelù, nella compilation internazionale di Emergenza Festival 2002.



    All’ inizio del 2004, gli AltaPressione, collaborano al primo disco solista di Roberto Terzani, ex-tastierista/chitarrista di Piero Pelù ed ex-Litfiba, coadiuvati da Saverio Lanza come Produttore Artistico.
    L’ impegno e le forze del gruppo, vergono, tuttavia, nella produzione di un Cd, per permettere loro di avere una più ampia visibilità su territorio nazionale.

    Pino Fidanza viene egregiamente sostituito da Massimiliano Riolo alla batteria con il quale, il gruppo, ottiene il primo posto alla Finale di Emergenza Festival 2004 a Firenze, aggiudicandosi l’accesso alla finale internazionale che si terra’ in Germania al Taubertal Open Air Festival.
    Nello stesso momento il gruppo partecipa a San Marino Festival ed ottiene la vittoria nella semifinale tenutasi durante l’ I’Tim Tour 2004 a Civitavecchia proponendo il brano “Solo per noi”: così, gli AltaPressione accedono alla Finale Discografici che si svolgerà a settembre, in Piazza Duomo a Milano, in occasione, sempre, dell’ I’Tim Tour.
    Andrea Pelatti    05 décembre 2003 12:00