ハイライト
Con il passare del tempo, su consiglio del chitarrista, gli Sphere decidono di impegnarsi nello studio di quasi tutto l'album Metropolis PT 2 dei Dream Theater con ottimi risultati.
L'unico problema è che il vecchio cantante non era molto dell'idea di fare progressive metal in quanto è un'amante del thrash.. Così per comune accordo esce dalla band e gli Sphere cominciano a cercare un cantante adatto alle loro esigenze...
Nel novembre 2003 vengono contattati dall'attuale cantante Omar, che dice di essere interessato alla band; pochi giorni dopo Omar entra a fare parte ufficialmente degli Sphere.
Omar, al contrario dell'altro cantante, si trova benissimo con il Progressive Metal in quanto ha alle spalle molte esperienze con artisti di grande livello come Fabio Lione (cantante dei Rhapsody) e altri artisti che facevano parte del vecchio gruppo di Pino Daniele..
Dal suo arrivo gli Sphere hanno iniziato a preparare pezzi dei Dream Theater anche di dischi vecchi e hanno cominciato a creare canzoni proprie in stile Speed Metal con influenze Progressive.
Il progetto della band è quello di portare in futuro le loro composizioni sulla scena metal.
Visitate il sito www.sphere.too.it per maggiori informazioni!
