ハイライト
"free in a cage"
E’ il titolo del primo CD autoprodotto dei JAILSOUND. Dodici mesi tra concezione, stesura e sedute di registazione. Le prime tracce di voce e chitarre acustiche sono state registrate "in giro" per alcuni paesi Europei da Dario de Rosa (voce)e Mauro Galbiati, utilizzando uno Studio portatile. Il resto del disco è stato poi sviluppato in Studio, insieme al resto del gruppo e al co-produttore Dario Ravelli di Suonovivo Recording e consecutivamente masterizzato al Nautilus di Milano. “Free in a cage” contiene 9 brani che parlano della Società e di tutto cio' che ne deriva: rapporti interpersonali (non necessariamente sentimentali) frustrazioni, ambizioni, indecisioni, critiche...Praticamente vita quotidiana, ma vista piu' da un'altra angolazione.
Una significativa esperienza live in Italia in qualità di supporter della P.F.M. e di Giorgio Canali, nonchè partecipanti al I-TIM Tour di Arezzo per conto dell'emittente ROCKTV ed al Premio Antonelli di Urbino. Diversi concerti effettuati all'estero in locali/Rockfestivals di piccole e grandi dimensioni ubicati in Belgio, Germania, Olanda e Inghilterra.
Lusinghiere recensioni da parte di diverse Riviste e Webzines straniere ed Italiane (è giusto citare Rockit "prima scelta" - Recensione e intervista - IL MUCCHIO SELVAGGIO - Recensione e intervista).
I Jailsound hanno già all'attivo un video autoprodotto "KunK", disponibile per tutti sul loro sito al download ed hanno partecipato alla trasmissione televisiva di ROCKTV "DATABASE"
I Jailsound hanno recentemente firmato nel corso del 2003 con l'agenzia di Management Need2*be, capitanata dal loro Manager e Amico Vincenzo Marabita.
