バンドを検索する
WORLD
ハイライト
JAILSOUND, Pop Rock band proveniente da Bergamo formatasi nel 2001 con i chiari obiettivi di voler concepire e produrre un disco che fosse stato in grado di poter esprimere la propria personalità musicale e, allo stesso tempo, di poter reggere il confronto con l’attuale panorama musicale nazionale ed internazionale. Queste aspettative hanno dato vita a “free in a cage”, il loro primo disco.

"free in a cage"
E’ il titolo del primo CD autoprodotto dei JAILSOUND. Dodici mesi tra concezione, stesura e sedute di registazione. Le prime tracce di voce e chitarre acustiche sono state registrate "in giro" per alcuni paesi Europei da Dario de Rosa (voce)e Mauro Galbiati, utilizzando uno Studio portatile. Il resto del disco è stato poi sviluppato in Studio, insieme al resto del gruppo e al co-produttore Dario Ravelli di Suonovivo Recording e consecutivamente masterizzato al Nautilus di Milano. “Free in a cage” contiene 9 brani che parlano della Società e di tutto cio' che ne deriva: rapporti interpersonali (non necessariamente sentimentali) frustrazioni, ambizioni, indecisioni, critiche...Praticamente vita quotidiana, ma vista piu' da un'altra angolazione.

Una significativa esperienza live in Italia in qualità di supporter della P.F.M. e di Giorgio Canali, nonchè partecipanti al I-TIM Tour di Arezzo per conto dell'emittente ROCKTV ed al Premio Antonelli di Urbino. Diversi concerti effettuati all'estero in locali/Rockfestivals di piccole e grandi dimensioni ubicati in Belgio, Germania, Olanda e Inghilterra.

Lusinghiere recensioni da parte di diverse Riviste e Webzines straniere ed Italiane (è giusto citare Rockit "prima scelta" - Recensione e intervista - IL MUCCHIO SELVAGGIO - Recensione e intervista).

I Jailsound hanno già all'attivo un video autoprodotto "KunK", disponibile per tutti sul loro sito al download ed hanno partecipato alla trasmissione televisiva di ROCKTV "DATABASE"

I Jailsound hanno recentemente firmato nel corso del 2003 con l'agenzia di Management Need2*be, capitanata dal loro Manager e Amico Vincenzo Marabita.

mauro galbiati    22 12月 2003 12:00