SEARCH FOR A BAND
WORLD
3PLAY LIVE ON STAGE!
2CONFIRM YOUR CONCERT DATE
1SIGN UP TO PLAY THE FESTIVAL
RECENT MEDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • PHOTO
24/02/2025 16:35:17

Thalia

11/02/2025 14:43:52

KYÖKU







CURRENT AND NEXT GIGS
Country

City

    THE NEXT BANDS ON STAGE
    Signed up 02 January 2019 at 11:23

    The Thrash Blues

    rock alternative
    Ireland
    Signed up 26 July 2018 at 21:24

    Richard Power

    Acoustic
    Ireland
    Signed up 16 February 2018 at 01:07

    The Modern Days

    Indie
    Ireland
    Next bands around the globe
    Signed up 24 April 2025 at 14:13

    Biased

    Metal core
    Germany
    Signed up 17 April 2025 at 03:00

    Witchkiller

    Metal
    Canada
    TOP STORIES
    Un po' di storia...

    Come gruppo nasciamo 5 anni fa… ma più che come gruppo nasciamo come “idea” .. Ovvero io e l’altro chitarrista, che non suona più con noi.. Cresciuti a rock e punk melodico decidiamo di provare a scrivere qualcosa di nostro…Partiamo subito con idee nostre.. poche cover… sentiamo dentro di dover suonare la nostra roba.. E a 16 anni cominciamo a sviluppare i primi branetti…Purtroppo siamo costretti a mollare + volte… Poco tempo, litigate, problemi personali e qualche sfortuna di troppo ci porta a scioglierci e rincontrarci + volte durante l’arco di 4 anni… senza mai ottenere nulla.Nel 2005 la svolta.Stanchi della situazione, io e Francesco, l’attuale secondo chitarrista (mio amico dall’asilo) decidiamo che è veramente il momento di fare sul serio, abbiamo perso troppo tempo... Da ora si lavora… Costantemente e credendoci fortemente.

    Si unisce a noi un mio compagno di avventura, Ricky al basso e per ultimo Vins alla batteria a completare la formazione…(anche se forse vorremmo affiancare un tastierista).. Qui nascono gli Entropia :D

    Per ora c’è la possibilità di ascoltare solo un pezzo, Specchio, la registrazione è quella che è, i suoni probabilmente non sono tanto curati e avremmo dovuto avere più accortezza nell’armonizzazione complessiva... Però questo è quello che siamo riusciti a fare con i soldi a nostra disposizione :) Probabilmente tra le varie idee che ci frullano in testa è la meno orecchiabile, cmq la scelta è stata dettata anche dalla preparazione… Infatti è la canzone più vecchia del gruppo (risale a parecchi anni fa la prima stesura) ed è probabilmente quella che più sentiamo nostra ora come ora.

    Primo nostro lavoro in definitiva, ma ci tenevamo particolarmente a farvelo sentire… STAY TUNED!

    Daniele Bazzicalupo    12 June 2005 11:49