SUOSITUIMMAT TARINAT
I Rustfield si consolidano così come un progetto abilmente guidato da due teste, Davide ed Andrea, che, grazie alla composizione di svariati brani demo, si affiancano velocemente di talentuosi musicisti al fine di portare la loro musica dal vivo. Nei primi mesi del 2011 la formazione è completa e la band subito calca palchi sia italiani che esteri.
È però nell’aprile del 2013 che il gioco si fa veramente duro, quando i ragazzi firmano il loro primo contratto discografico, con l’etichetta tedesca Massacre Records, per la pubblicazione dell’album d’esordio Kingdom of Rust! Questa prima opera ufficiale racchiude in sé ogni sfaccettatura della caleidoscopica vena creativa dei Rustfield: la potente anima heavy metal, le evanescenti melodie della musica psichedelica, complessi ritmi progressive ed affascinanti suoni elettronici, per un totale di undici brani e più di un’ora di musica. Inoltre, il disco di debutto vede la presenza di numerosi ospiti speciali quali: John Macaluso (Symphony X, ex Y. J. Malmsteen) alla batteria, Federica De Boni (White Skull) alla voce, Douglas R. Docker (Docker’s Guild, ex Biloxi) alle tastiere!
Attualmente i Rustfield sono in attesa per la pubblicazione del loro disco di debutto, approssimativamente nell’autunno del 2013, e stanno lavorando sodo per portare la loro musica sui palchi di tutto il mondo!
ultimo aggiornamento: aprile 2013

for further information, please visit: http://www.rustfield.net/disco.html#kor
