HISTORIAS DESTACADAS
PREMESSA
Terzi in gara sono i Rebels Under Rain, formazione classica con voce, due chitarre, basso e batteria.
Si tratta di una vecchia conoscenza di Emergenza Festival, due volte finalisti nelle precedenti edizioni. La loro proposta è un heavy metal dalle sporcature “street” con una forte attitudine rock’n’roll.
SCRITTURA E ARRANGIAMENTO
Rispetto al passato la band dimostra di avere le idee sempre più chiare, forte di una produzione importante, fatta di brani tosti, grintosi ed energici.
Le strutture compositive sono lineari ed efficaci, senza fronzoli, pienamente in stile e impreziosite dal suono decisamente “badass” e dai riff killer della chitarra.
TECNICA
Bel salto di qualità sotto l'aspetto tecnico: i ragazzi hanno lavorato sodo alla ricerca di soluzioni per migliorare la dinamica e la resa dell'esecuzione. La band è rinnovata quasi in toto, rispetto alle formazioni precedenti, e si sente.
LOOK E CARISMA
Il look è da rocker senza compromessi, classici, aggressivi e belli da vedere.
Il fulcro del progetto è naturalmente il frontman, che - tanto per mettere subito in chiaro le cose, sfoggia una maglietta dei Motörhead - ha deciso di lasciare il basso per dedicarsi solamente alla parte vocale: scelta rivelatasi particolarmente azzeccata ed efficace in sede live.
ATTITUDINE E SHOW
I RUR sono sinonimo di sound, volume ed energia. Affrontano il palco con piglio da super band internazionale, mettendoci molta intensità, un pieno controllo dello show e una fortissima e costante interazione con il pubblico. Credibili e davvero convincenti.
CONCLUSIONI
Fa piacere averli di nuovo con noi sul palco di Emergenza, soprattutto perché li abbiamo ritrovati ancora più consapevoli dei propri mezzi, cresciuti.
A dimostrazione che il lavoro e la passione portano sempre buoni risultati, arrivano secondi e hanno l'accesso diretto alla semifinale.




Vi aspettiamo tutti a "La Claque" di Genova per le Finali !
Info biglietti qui : http://www.rebelsunderrain.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=16&p=46&sid=ff68ef6570451edbda9e4d72de994c51#p46

Partenza con botto e chiusura con fuochi d' artificio per una serata che rimarrà ben impressa nella storia del Festival.
Nemmeno il tempo do rifiatare e di nuovo super rock and roll con i Rebels Under Rain, anche loro giovanissimi, anche loro un sound un pò vecchia scuola il che non "disgarba" mai, potenti, concreti, show esaltante, pubblico infiammato e appassionato, anche in questo caso un band che già vanta un gruppo di fedelissimi che saltano e pogano per tutto lo show, triplo WoW.
Scusate se mi ripeto , anche in questo caso il Song writing è da migliorare e la ritmica da perfezionare, lavorando su questi aspetti siamo di fronte ad una band vera, reale, in grado di fare ottime cose.
Secondi pari.merito con El BigJp e semifinale assicurata dove saranno di nuovo splendidi protagonisti come tutte le band che hanno onorato il palco questa sera.


