SEARCH FOR A BAND
WORLD
3PLAY LIVE ON STAGE!
2CONFIRM YOUR CONCERT DATE
1SIGN UP TO PLAY THE FESTIVAL
RECENT MEDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • PHOTO
24/02/2025 16:35:17

Thalia

11/02/2025 14:43:52

KYÖKU







CURRENT AND NEXT GIGS
Country

City

    THE NEXT BANDS ON STAGE
    Signed up 04 veebruar 2020 at 06:49

    Coleface

    Rap
    Estonia
    Signed up 16 oktoober 2019 at 13:24

    SOLD

    Melodic Metal
    Estonia
    Signed up 05 august 2019 at 16:08

    MostBand

    Reggae
    Estonia
    Next bands around the globe
    Signed up 24 aprill 2025 at 14:13

    Biased

    Metal core
    Saksamaa
    Signed up 17 aprill 2025 at 03:00

    Witchkiller

    Metal
    Kanada
    TOP STORIES
    I "mantica" nascono nel 2000, fondati dal chitarrista Danilo Franceschini e la cantante Vanessa Grifoni. Di lì a poco ingaggiano un vecchio amico bassista, Richard Rosso.
    Prima della formazione attuale hanno militato nella band altri tre batteristi, con i quali i mantica si sono esibiti in vari locali della capitale e dintorni, ritagliandosi una piccola fetta di pubblico. Incisero il loro primo demo propio in questo peridodo, mettendolo talmente tanto in circolazione da accaparrarsi un'intervista da un quotidiano regionale con tanto di recenzione del disco. Inoltre le foto dei concerti dei vari locali dove si sono esibiti, sono state usate e pubblicate come sfondi nelle pubblicità dei stessi, ed anche nelle pubblicità di vari canali televisivi locali sono stati inseriti dei video della band in azione.
    Ed una nota d'onore la spenderei per dire che "sono stati invitati" per 4 volte a partecipare al Festival di Sanremo nelle nuove proposte, ma ogni volta per cause esterne alla band non gli è stato possibile partecipare alla manifestazione, anche se non esiste una Rock Band famosa grazie a San Remo.
    Dopo il licenziamento del terzo batterista, con tanta fatica e pazienza hanno cercato un batterista all'altezza della situazione (non perchè gli altri nn fossero bravi musicisti, ma nn avevano la giusta frequenza con i vari membri della band), ed hanno conosciuto il batterista dei loro sogni... sì proprio dei sogni, perchè è come lo volevano... sulla frequenza giusta, perfettamente compatibile a loro, ed è Francesco Camboni.
    Da quando la formazione si è stabilita, hanno fatto un progresso enorme, ri-incidendo il demo, e cominciando ad inciderne un'altro, però con i testi in inglese, e con arrangiamenti totalmente diversi dal primo disco, perchè è proprio questo che i mantica desiderano, cioè non essere mai monotoni, e non annoiare mai il pubblico, nè tanto meno abituarlo ad ascoltare sempre la stessa cosa, quindi la giusta etichetta per questa band è solo Rock, in tutte le sue sfumature, da quelle dolci a quelle allegre, da quelle movimentate a quelle più dure! Nel frattempo si rendono conto dell´essensialtá di una seconda chitarra, e dopo varie prove, trovano ed ingaggiano il chitarrista ritmico che fá al caso loro:Alessandro Boscarino!
    Le varie influenze della band sono: Queen, Metallica, Guns N´Roses, Bon Jovi, Europe, Mötley Crüe, Ramones, Pink Floyd, Nirvana e Negrita!
    Danilo Franceschini    18 oktoober 2004 12:00