SEARCH FOR A BAND
WORLD
Last Update:

17 oktoober 2005

SEEWEED
Bandmembers
3PLAY LIVE ON STAGE!
2CONFIRM YOUR CONCERT DATE
1SIGN UP TO PLAY THE FESTIVAL
RECENT MEDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • PHOTO
24/02/2025 16:35:17

Thalia

11/02/2025 14:43:52

KYÖKU







CURRENT AND NEXT GIGS
Country

City

    THE NEXT BANDS ON STAGE
    Signed up 04 veebruar 2020 at 06:49

    Coleface

    Rap
    Estonia
    Signed up 16 oktoober 2019 at 13:24

    SOLD

    Melodic Metal
    Estonia
    Signed up 05 august 2019 at 16:08

    MostBand

    Reggae
    Estonia
    Next bands around the globe
    Signed up 14 hours ago

    Mystery Plays

    New Wave
    Italija
    Signed up 24 aprill 2025 at 14:13

    Biased

    Metal core
    Saksamaa
    TOP STORIES
    I Seeweed nascono nel dicembre 2002 nella provincia di Bergamo per opera di Davide(guitar-vox), Panno(bass) e Mauro(drums).
    Il gruppo decide subito di impegnarsi nella realizzazione di pezzi propri.

    Il 26 dicembre del 2002 i Seeweed inaugurano il nuovo progetto con un concerto presso il locale “Bacaro” di Clusone (BG) riscotendo i consensi da parte del pubblico presente.

    In seguito ad una fortunata serie di date live (tra le quali il concerto d’apertura per i Vanillina il 18/02/03 presso il c.s.Magazzino 47 a Brescia) e
    spinti da un grande entusiasmo i Seeweed registrano il loro primo demo “There’s a psycho killer in my house” presso il 17 recording studio di Lucky dei Jolly Power. Il demo è composto di tre canzoni: 1.picture, 2.psycho trip(strumentale), 3.glue.
    Nel dicembre 2003 “There’s a psycho….” è considerato dalla rivista Rocksound demo del mese.

    Nel gennaio 2004 i Seeweed registrano un nuovo ep: “Il cerchio di Lina” composto questa volta da tre pezzi in italiano (anch’esso recensito da Rocksound nel febbraio 2005) e nell’estate dello stesso anno riescono ad aprire una data degli “Skiantos”(mitico gruppo di rock demenziale) presso il Graffiti rock festival di Capodiponte (BS)

    Il 2005 si apre in grande stile per i Seeweed che approdano alla fase finale e nazionale di “Sanremo rock”, dove riscuotono numerosi consensi da parte del pubblico e intessono interessanti accordi con bands di tutta Italia per collaborazioni future.

    La musica dei seeweed è rock, cantato in italiano, energico e passionale....
    Luca Morzenti    17 oktoober 2005 03:51