HLEDEJ KAPELU
WORLD
3HRAJTE LIVE!
2POTVRD DATUM MÉHO KONCERTU
1PŘIHLÁSIT SE NA FESTIVAL
AKTUÁLNI MÉDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • FOTOGRAFIE
24/02/2025 16:35:17

Thalia

11/02/2025 14:43:52

KYÖKU







BUDOUCÍ KONCERTY
Země

Město

    DALŠÍ KAPELY NA STAGE
    zapsal 25 srpna 2020 v 20:06 hodin

    MAD DAYS

    rock alternative
    česká republika
    zapsal 09 ledna 2020 v 10:58 hodin

    Colorful People

    Pop
    česká republika
    zapsal 24 října 2019 v 17:24 hodin

    Bats vs. Cats

    Alternative indie
    česká republika
    Next bands around the globe
    zapsal 24 dubna 2025 v 14:13 hodin

    Biased

    Metal core
    Německo
    zapsal 17 dubna 2025 v 3:00 hodin

    Witchkiller

    Metal
    Kanada
    HLAVNÍ PŘÍSPĔVKY
    I Sufferhead nascono nell’aprile – maggio 1999 da un progetto di Franz (basso e voce) e Elegance (batteria e voce) a cui presto si aggiunge Save (chitarre), con la voglia di creare un sound decisamente rabbioso e potente.

    Dopo un primo periodo atto alla composizione cresce un’intensa attività live nei club Underground che porta i nostri alla produzione di un demo tape di 5 pezzi ad uso esclusivamente promozionale per il circuito dei locali.
    Con il passare del tempo si cerca di migliorare la qualità della composizione stessa delle canzoni e prende corpo un mix molto particolare difficilmente classificabile fra l’hard-core ed il metal e cresce soprattutto un maggior affiatamento e coinvolgimento musicale. Grazie alla conoscenza a all’amicizia con alcune band già affermate nell’ambiente i SH ottengono date un po’ in tutto il Nord-Italia.

    Si sviluppa cosi una voglia di proseguire sempre più presente che porta i SH in studio d’incisione per la registrazione del loro primo mini-CD “Under Constriction” comprendente sei brani, registrato fra il giugno e l’ottobre 2000 presso il “One Voice Studio” di Chivasso (TO) in collaborazione con Daniele Giordana (tecnico live di Agnostic Front, Madball, Obituary, Eye Hate God…)
    Il mini CD permette di aumentare lo scenario live fino ad arrivare a coprire buona parte d’Italia.
    I SH cominciano così a farsi conoscere sia dal pubblico che dai critici musicali e musicisti stessi ottenendo buone recensioni e coinvolgimenti in progetti musicali con altri gruppi.

    Ma la voglia sempre costante di crescere e di migliorare sia musicalmente che dal punto di vista dell’impatto porta ad un determinante cambiamento di line-up all’interno del gruppo. Infatti nell’aprile 2001 Elegance viene sostituito alla batteria e si dedica unicamente alla parte vocale divenendo così il front-man dei SH.

    La tournée e promozione del mini CD proseguono per tutta estate e nel periodo autunnale ma, nell’ottobre 2001 il chitarrista Save lascia la band; inizia così la ricerca di un sostituto all’altezza, dopo vari problemi interni ed un periodo di riflessione a giugno 2003 i SH tornano sulla scena con un nuovo chitarrista Max e Gigi alla batteria e si concentrano sulla composizione di nuovi pezzi di differente linea, dati i numerosi cambiamenti ed un diverso approccio musicale da parte dei nuovi.
    Quello che ne esce è un mix di songs molto più dirette e moderne senza togliere il tocco SH che le contraddistingue. Dall’autunno 2003 i Sufferhead saranno di nuovo on stage and THEY’ RE GONNA KICK YOUR ASS!
    Alessandro Franzini    01 ledna 2004 12:00