ابحث عن فرقة
WORLD
آخر تحديث

31 يناير 2013

Aldo Granese & la Diaspora Band
أعضاء الفرقة
3لايف
2تأكيد موعد الحفل الخاص
1الاشتراك في المهرجان
الإعلامية الأخيرة
  • فيديو
  • الصوت
  • صور
1/24/2017 1:07:03 AM

BenjArtin

1/24/2017 1:06:32 AM

BenjArtin







حفلات قادمة
بلد

اختيار مدينة

عصابات قادمة على المسرح
القادمة العصابات في العالم
أهم الأحداث
"Veglio la tua bellezza" tratta dal concept-album "L'arpa dai fili di ferro" del 2012

Aldo Granese   31 يناير 2013 12:59
Aldo Granese è un cantautore della provincia di Napoli, che da poco ha realizzato il suo secondo album: “L'arpa dai fili di ferro”. Nello scrivere canzoni segue il dictat del cantautorato vecchio stile: testi onirici che affrontano le tematiche più disparate, che raccontano storie e magari hanno la pretesa di trasmettere un messaggio, di proporre una visione della realtà non convenzionale, non per forza contro, ma spesso e volentieri, supportati da una musica di stampo popolaresco come nella migliore tradizione cantautorale...
Nel 2002 Aldo Granese fonda insieme al fratello Antonio Granese, bassista e autore, il gruppo dei "Diaspora", ispirato da uno spettacolo di danza contemporanea che percorreva le tappe dell'odissea del popolo ebraico. Numerose sono state fino ad oggi le formazioni del gruppo, la struttura e gli orientamenti di genere, ma ha sempre mantenuto una coerenza di fondo con il progetto iniziale, tendenzialmente orientato alla canzone d'autore e alla musica folk.
Aldo Granese & la Diaspora Band hanno all'attivo diverse collaborazioni discografiche con artisti più o meno famosi e la partecipazione a numerose compilations di musica indipendente e alternativa. Al 2007 risale L'album d'esordio "Per tutti i miei rifiuti, per i vini già bevuti…" e la realizzazione del videoclip della canzone in esso contenuta "Il corpo e le parole" prodotto dalla CastorOne Ed. Musicali. L'8 maggio 2012 viene pubblicato il secondo album, un concept dal titolo: "L'arpa dai fili di ferro", edito da Zurigo Ed. Musicali con etichetta discografica Smile Records. Dopo quasi quattro anni di assenza dalle scene, Aldo Granese si prepara e riscendere in campo con lo spirito di sempre, la stessa energia e l'intenzione (ancora non assopita!) di portare al pubblico concetti importanti, ma in una veste asciutta e fruibile affinché abbiano la forza di attecchire e persistere nella memoria.
Aldo Granese   31 يناير 2013 12:59
"Mamma Bestemmia" tratta dal concept-album "L'arpa dai fili di ferro" del 2012

Aldo Granese   31 يناير 2013 12:52
"IL POPOLO DELLA DIASPORA" eseguita a SpazioMusica - Le officine del suono a Pomigliano d'Arco in occasione della presentazione del nuovo concept-album "L'arpa dai fili di ferro"

Aldo Granese   31 يناير 2013 12:47
"FORSE C'E' LA GUERRA" tratta dal nuovo concept-album "L'arpa dai fili di ferro" di Aldo Granese & la Diaspora Band

Aldo Granese   31 يناير 2013 12:42