ابحث عن فرقة
WORLD
آخر تحديث

07 أبريل 2013

Rustfield
أعضاء الفرقة
3لايف
2تأكيد موعد الحفل الخاص
1الاشتراك في المهرجان
الإعلامية الأخيرة
  • فيديو
  • الصوت
  • صور
12/7/2016 11:28:39 PM

Pencilmania

12/7/2016 10:02:03 PM

The Lemon Flavour







حفلات قادمة
بلد

اختيار مدينة

عصابات قادمة على المسرح
القادمة العصابات في العالم
أهم الأحداث
I Rustfield nascono nel 2007 da un’idea in tempi dispari di Davide Ronfetto, chitarrista e polistrumentista, che coinvolge subito l’amico di lunga data Andrea Rampa, cantante che finge di fare l’ingegnere aerospaziale. I due compagni d’arme si lanciano subito nella composizione di musiche e testi, facendo loro il labile concetto di progressive e creando musica mischiando atmosfere molto differenti tra loro, vi è un’incrollabile anima dura e veloce di natura heavy metal che si fonde con la musica elettronica, con scherzi ritmici del progressive e con suoni tipici della musica psichedelica, senza mai dimenticare l’orecchiabilità delle canzoni.

I Rustfield si consolidano così come un progetto abilmente guidato da due teste, Davide ed Andrea, che, grazie alla composizione di svariati brani demo, si affiancano velocemente di talentuosi musicisti al fine di portare la loro musica dal vivo. Nei primi mesi del 2011 la formazione è completa e la band subito calca palchi sia italiani che esteri.

È però nell’aprile del 2013 che il gioco si fa veramente duro, quando i ragazzi firmano il loro primo contratto discografico, con l’etichetta tedesca Massacre Records, per la pubblicazione dell’album d’esordio Kingdom of Rust! Questa prima opera ufficiale racchiude in sé ogni sfaccettatura della caleidoscopica vena creativa dei Rustfield: la potente anima heavy metal, le evanescenti melodie della musica psichedelica, complessi ritmi progressive ed affascinanti suoni elettronici, per un totale di undici brani e più di un’ora di musica. Inoltre, il disco di debutto vede la presenza di numerosi ospiti speciali quali: John Macaluso (Symphony X, ex Y. J. Malmsteen) alla batteria, Federica De Boni (White Skull) alla voce, Douglas R. Docker (Docker’s Guild, ex Biloxi) alle tastiere!

Attualmente i Rustfield sono in attesa per la pubblicazione del loro disco di debutto, approssimativamente nell’autunno del 2013, e stanno lavorando sodo per portare la loro musica sui palchi di tutto il mondo!


ultimo aggiornamento: aprile 2013
Andrea Rampa   07 أبريل 2013 04:36
"Kingdom of rust" is the first studio album released by Rustfield, and it contains the best that the band has composed since its foundation, in 2007, and throughout a period of time that ends with the beginning of the recordings, in September 2011. Rustfield have mastered the concept of "progressive rock/metal" by composing melodies which incorporate various nuances and musical atmospheres; within "Kingdom of Rust" you can find tracks which entwine classic heavy metal with electronic and psychedelic ambiences, acoustic and melodic pieces of work merged with rhythmical joints pertaining to a more progressive style, everything bound altogether for more than 60 minutes of music.

for further information, please visit: http://www.rustfield.net/disco.html#kor

Andrea Rampa   08 أكتوبر 2012 03:27