ابحث عن فرقة
WORLD
آخر تحديث

24 مارس 2016

CORNICI
أعضاء الفرقة
3لايف
2تأكيد موعد الحفل الخاص
1الاشتراك في المهرجان
الإعلامية الأخيرة
  • فيديو
  • الصوت
  • صور
7/20/2017 3:59:49 PM

Up!

7/20/2017 3:59:00 PM

Up!







حفلات قادمة
بلد

اختيار مدينة

عصابات قادمة على المسرح
القادمة العصابات في العالم
أهم الأحداث
“SEGUIMI SEGUIMI FINO A DOMANI SOLO ADESSO STO IMPARANDO LA LINGUA DEGLI UMANI.”

Al primo ascolto dei brani del progetto “Cornici” si sente la ricerca di un suono accessibile, pop, di facile ascolto, orecchiabile. Quando si parla di Pop non è corretto pensare a qualche cosa di “facile” perché Cornici con questi suoni moderni, forse immaturi, forse ancora grezzi, che non hanno ancora trovato una loro completa identità, nasconde e svela l’entusiasmo, la passione, il desiderio di comunicare e raccontare i nostri tempi con testi potenti, con ricette antiche, con citazioni poetiche di mistica Sufi che in maniera immediata, non banale, a volte allegra altre più introspettiva, portano l’ascoltatore a riflessioni profonde; appare quindi chiara l’operazione “pop d’autore” di Cornici; imparare la lingua degli umani (citazione dal pezzo Isola) attraverso la musica creando un ponte per trasportare il suo messaggio.
L’operazione si compie su un doppio livello, quello di una comunicazione interna e quella di una comunicazione esterna, sollecitando l’ascoltatore a seguirlo in questa ricerca di apertura con la quale si mette a nudo provando a 37 anni ad inseguire un sogno e realizzarlo, andando oltre l’isolamento che caratterizza l’esistenza umana, andando oltre la pelle, limite invalicabile che ci separa dagli altri, oltre le paure che ci allontanano da noi stessi, per raggiungere con la musica, attraverso la musica, la lingua degli umani.

Alessandro Cornici è produttore, autore, cantante, dando vita a brani che passano dalle sonorità bombastiche de "Il Cuore" e "Sanità Mentale Pubblica", alle nuance trip-hop di "Isola", fino all'epifania di voci e suoni di "Riti".

Cornici ha iniziato a suonare la batteria a 16 anni, per poi approfondire lo studio delle percussioni e intraprendere nel 2004 un tour nei teatri europei e mediorientali con l'Ensemble Sari Gul. Lavora come coltivatore diretto, si occupa della produzione e distribuzione di vini naturali in Umbria. L'EP nasce dall'incontro con Lorenzo Sementilli (chitarre) e Alessandro Deflorio (tastiere e arrangiamenti), e dalle collaborazioni con Elisa Tonelli (voce in "Riti") e con Alessandro Persi / The right word of Confucio (musiche in "Isola”).

CONTATTI :
ALESSANDRO CORNICI – al.cornici@gmail.com
TELEFONO – 3314296241
FACEBOOK - https://www.facebook.com/Cornici-306911156015095/
Alessandro Cornici   24 مارس 2016 05:48
“...isola, il dolce trasparente dei tuoi occhi."

Alessandro Cornici   24 مارس 2016 05:40
Isola

Alessandro Cornici   24 مارس 2016 05:35
"...solo adesso sto imparando la lingua degli umani..."

Alessandro Cornici   24 مارس 2016 05:22