ابحث عن فرقة
WORLD
آخر تحديث

05 أبريل 2013

The Lies
أعضاء الفرقة
3لايف
2تأكيد موعد الحفل الخاص
1الاشتراك في المهرجان
الإعلامية الأخيرة
  • فيديو
  • الصوت
  • صور
2/26/2017 4:31:56 AM

INTERFAZ

2/25/2017 6:22:56 PM

bud







حفلات قادمة
بلد

اختيار مدينة

عصابات قادمة على المسرح
القادمة العصابات في العالم
أهم الأحداث
Questa sarà la copertina del nostro EP chiamato "The First Lie", raccoglierà 5 nostri pezzi.
E' stata disegnata dall'artista psichedelico australiano Liam Key: http://www.liamkey.com/index.html

Vittorio Gervasi   05 أبريل 2013 01:14
Simone Sciusco   31 مارس 2013 01:13
Ci teniamo a farvi sapere che il 26 Aprile al Black Out vi aspetta uno spettacolo completamente diverso da quello dello Zoobar, get ready for the next battle!
Simone Sciusco   30 مارس 2013 10:09
epic moments

Simone Sciusco   30 مارس 2013 10:05
I The Lies sono:
Giulio Pecci - chitarra/voce
Vittorio Gervasi - sax/tastiere
Andrea Sciusco - batteria
Simone Sciusco - basso/chitarra
Giulio Pecci   25 مارس 2013 02:43
l'ultima canzone del Live allo Zoobar, cover dei grandissimi Morphine

Giulio Pecci   25 مارس 2013 02:26
live allo Zoobar del 9 marzo che ci ha aperto le porte del Black Out

Giulio Pecci   25 مارس 2013 02:22
Il gruppo viene fondato dal chitarrista Giulio Pecci (Rick Riley) nella primavera 2011. L'idea di partenza era quella di fare cover di pezzi blues cosa che i nostri fanno per i primi mesi di attività del gruppo. Dopo i primi due concerti e la pausa estiva, al ritorno dalle vacanze accadono diversi episodi significativi, come l'uscita dal gruppo della cantante Francesca Magnanti e del chitarrista Simone Sciusco che vede l'entrata al suo posto di Alessandro Tagliabue. I nostri cominciano quindi la ricerca di un nuovo cantante, che si conclude con l'entrata nel gruppo di Valerio Bissocoli. Con l'ingresso di questi due nuovi elementi, il sound si indurisce e i nostri si concentrano di più su una sorta di Metal Sperimentale, influenzato da tutti i generi da loro amati, il che conferisce un carattere abbastanza originale alle loro composizioni.

Il 5 ottobre 2011 avviene la tragica ed inspiegabile scomparsa del chitarrista Alessandro Tagliabue. Il gruppo non si scioglie e decidere di andare avanti più forte di prima pur decidendo di non prendere un altro chitarrista al suo posto. Il ricordo di Alessandro sarà sempre presente nei loro cuori, inoltre Giulio decide di dedicargli il primo pezzo originale del gruppo, scrivendo un testo speciale apposta per lui.

A seguito dell'abbandono da parte di Valerio Bissocoli il gruppo decide di riabbracciare le radici Blues, interpretandole però in maniera originale e sfruttando il flusso creativo, verso questo genere, di Giulio e di Luca. Quindi Giulio passa alla voce oltre che alla chitarra e Vittorio al Sax e alla Tromba oltre che alle occasionali tastiere.

Successivamente, poichè il modo di lavorare del bassista Luca Garzia era diventato poco serio, lo stesso viene allontanato dal gruppo.

Dopo lunghi mesi di prove occasionali e immobilità, viene reinserito nel gruppo Simone Sciusco come bassista ed eventuale chitarrista. Il gruppo torna così ad origini Blues Psichedeliche e comincia a scrivere i suoi pezzi originali. Il progetto "Lies" diventa di grande importanza e tutti i componenti danno il massimo in vista del primo live con la nuova formazione il18 maggio 2012 (il Roma Underground Contest), dove il gruppo si aggiudica il primo premio.

L'1 Giugno 2012 si ha il secondo live con la nuova formazione al Dimmidisi Club, dove il gruppo presenta i primi due pezzi dei "nuovi" Lies: Mutation Blues e Your Eyes. L'8 Giugno inoltre il gruppo suona all'assemblea di fine anno del liceo Russell. Infine si presenta l'occasione per un altro live al Rock Incontro alla festa di fine anno del liceo Albertelli il 12 Giugno. Con questo concerto si chiude l'anno scolastico e iniziano le vacanze estive, dove il gruppo si concede una pausa alla ricerca di nuove canzoni.

Al ritorno dall'estate, dopo qualche live (da ricordare il memorabile concerto del 5 Ottobre 2012 in ricordo di Alessandro e quello del 13 Ottobre all'ex Mattatoio di Roma) il gruppo si prende una pausa dai live per concentrarsi sulla composizione e gli arrangiamenti di cinque pezzi che andranno a formare il primo EP autoprodotto della band.
Giulio Pecci   25 مارس 2013 02:20
Giulio Pecci   07 نوفمبر 2012 09:22